Get Adobe Flash player

Libri Best

Copertina1
Copertina2
Copertina3
Copertina4
Copertina5
Copertina6
Copertina7

Libri Create-A-Book

Copertina1
Copertina2
Copertina3
Copertina4
Copertina5
Copertina6
Copertina7

Story Box

I crea puzzles e Giochi

I corsi appuntamenti

Cerca nello Shop

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1. Il contratto stipulato tra ‘Un Racconto per Te’ di LM Cards Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine, nei modi previsti, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall' art. 45 del Codice del Consumo (D.Lgs 206/05) sulle vendite fuori dai locali commerciali.

 

1.3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

2. Modalità di acquisto

2.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili nel catalogo elettronico di www.unraccontoperte.ital momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.unraccontoperte.itcosì come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Tutti i prodotti sono disponibili nella versione italiana ed inglese.

 

2.2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ‘Un Racconto per Te’ di LM Cards Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.unraccontoperte.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

 

 

3. Modalità di pagamento

 

3.1. Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il sistema gratuito Paypal.

Si accettano le maggiori carta di credito : MasterCard, Visa, Visa Electron, Carta Aura, e con il saldo del conto PayPal, ricaricabile . Non e necessario avere un conto Paypal. Se Lei ha un conto Paypal, basterà inserire User e Password

Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da PayPal : per più info su sicurezza di Paypal : LINK (http://www.paypal.it/it)

In nessun momento della procedura di acquisto ‘Un Racconto per Te’ di LM Cards Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di www.unraccontoperte.it conserverà tali dati. In nessun caso www.unraccontoperte.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.

 

3.2. Bonifico Bancario Anticipato

Scegliendo questa modalità di pagamento, il cliente effettuerà, in seguito all’ordine, un bonifico bancario. Per anticipare la spedizione inviare via fax al numero 039 6076 396 la ricevuta del bonifico oppure all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In caso contrario la spedizione partirà solo dopo la ricezione da parte nostra dell’accredito del bonifico sul nostro conto.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

· il numero di riferimento dell'ordine;

· la data di effettuazione dell'ordine;

· nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

IBAN e dati per il bonifico verranno inviati via email dopo la ricezione dell'ordine.

 

3.3. Pagamenti Postali

- Ricarica Postepay

In caso di pagamento tramite ricarica su PostePay l'accredito del pagamento sarà immediato (come il pagamento con carta di credito). Il Cliente dovrà informare www.unraccontoperte.it dell'avvenuto pagamento tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , o fax al numero 039 6076 396 indicando la data, l'ora e l'ufficio postale presso cui ha effettuato la ricarica.

· il numero di riferimento dell'ordine;
· la data di effettuazione dell'ordine;
· nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

L'intestazione o e il numero della carta PostePay su cui effettuare il versamento verranno inviati via email dopo la ricezione dell'ordine.

Una volta effettuata la ricarica si chiede al cliente di inviare una mail indicando il giorno, l'ora e l'ufficio postale (oppure la dicitura online) in cui è stata effettuata la ricarica in modo da accelerare i tempi di spedizione. Solamente dopo la ricezione dell’avvenuta ricarica verrà effettuata la spedizione

Per ricaricare la carta PostPay visionare la sezione Pagamenti e Sicurezza

- Bollettino Postale

In caso di pagamento con Bollettino postale il cliente effettuerà un versamento tramite bollettino postale dell'importo complessivo dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c postale di www.unraccontoperte.it. La causale del bollettino postale dovrà riportare:

· il numero di riferimento dell'ordine;
· la data di effettuazione dell'ordine;
· nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Il numero di conto corrente postale e l'intestazione verranno inviati via email dopo la ricezione dell'ordine.

 

3.4. Pagamenti in contrassegno

 

Il Cliete, scegliendo questo metodo di pagamento, può corrispondere l’importo dell’ordine direttamente al corriere nel momento in cui ricererà il pacco. Il corriere accetterà pagamenti in contanti pari all’importo esatto dell’ordine. Il pagamento in contrassegno prevede un supplemento di 6,00 €, che verrà calcolato e reso evidente in fase di procedura di acquisto. Il Cliente può richiedere la fattura, compilando l’apposito campo ed indicando la Ragione Sociale dell’Azienda e Partiva IVA. La fattura verrà consegnata insieme alla merce.

 

4. Sicurezza dati

Un Racconto Per Te di LM Cards Srl tratterà i vostri dati nella piena tutela dei diritti degli interessati ed in particolare della loro riservatezza. Per garantire la sicurezza dei vostri dati, vi ricordiamo che le transazioni con carta di credito vengono gestite tramite il Server Sicuro Paypal. Un Racconto per Te di LM Cards Srl non verrà pertanto a conoscenza di dati relativi alla vostra carta di credito. Il sito PayPal, attraverso cui avviene la transazione, risponde agli standard di sicurezza SSL e la trasmissione dei dati della tua carta di credito è sotto la sua responsabilità.

 

5. Modalità e spese di consegna

Spese di Spedizione Nazionale

Al momento dell’acquisto potrai scegliere fra diversi tipi di spedizione con il corriere SDA tramite Poste Italiane:

5.1. Spedizione LIBRI Standard:

La spedizione dei libri personalizzati avviene tramite Posta raccomandata al costo di 4 euro. La spedizione avviene entro 48 ore dal ricevimento del pagamento. I tempi di consegna sono di circa 3-5 giorni lavorativi.

 

5.2 Spedizione altri Prodotti:

Spedizione con Posta raccomandata o Pacco celere 3 al costo di 9 euro; la spedizione avviene entro 2 gg dal ricevimento del pagamento. I tempi di consegna sono di circa 3-5 giorni lavorativi.

5.3. Standard in Contrassegno

Spedizione con Posta raccomandata o Pacco celere 3 al costo di 10 euro; la spedizione avviene entro 2 gg dal ricevimento dell'ordine. I tempi di consegna sono di circa 3-5 giorni lavorativi dalla data di spedizione

 

5.4. Espressa

Spedizione con Posta o Pacco Celere 1 al costo di 10 euro per spedizione libri. Spedizione con Posta o Pacco Celere 1 al costo di 13 euro per altri prodotti;

La spedizione avviene il giorno successivo al ricevimento del pagamento (se ricevuto entro le ore 16).

La consegna avviene (dal lunedì al venerdì) su tutto il territorio nazionale entro 1-2 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione

5.5 Pony Express (Solo per Milano e Provincia)

Spedizione con Pony Express al costo di 7 euro ( 9 euro per il contrassegno). I tempi di consegna sono di circa 1-2 giorni lavorativi dal pagamento (o dall'ordine in caso di contrassegno).

La consegna avviene in tutti i giorni lavorativi dal lunedì al venerdì e al sabato mattina.

Spese di Spedizione Europa

I libri personalizzati sono solo disponibili in Italia sia con lingua italiana che inglese.

Per gli altri prodotti è possibile utilizzare la Posta raccomandata Internazionale o Pacco celere Intenazionale. Il costo è variabile in funzione del peso e viene calcolato al momento dell'ordine.

CONSIGLIAMO di contattarci via mail per preventivi più precisi e che rispettino le vostre esigenza. I tempi di consegna sono di circa 3-10 giorni lavorativi dalla data di spedizione in funzione del tipo di pacco scelto.

UnRaccontoPerTe non assume responsabilità per eventuali ritardi dovuti allo Spedizioniere postale.

E' sempre possibile contattarci nel caso si abbia necessità di accelerare i tempi di spedizione, cercheremo di soddisfare le vostre richieste.

E' sempre possibile chiedere informazioni sulla spedizione o sul pagamento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

6. Territorio

www.unraccontoperte.it può accettare ordini solo in Italia per l’acquisto di Libri e in Italia ed Europa per tutti gli altri prodotti.

 

 

7. Ricevuta Fiscale

Per ogni ordine effettuato su www.unraccontoperte.it, emetteremo ricevuta fiscale del materiale spedito che verrà allegata alla merce. E’ possibile richiedere la fattura tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa

 

8. La valuta e prezzi

La valuta in www.unraccontoperte.it è espressa in EURO. I prezzi dei libri sono comprensivi di IVA.

 

9. Diritto di Recesso

Il diritto di recesso, in accordo a quanto previsto dall'art. 5 D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 gennaio 1992 n. 50, consiste nella facoltà del Cliente (ossia una persona fisica) di recedere dal Contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del Prezzo.

Il consumatore può, quindi, revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce. Il recesso deve avvenire mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da indirizzare al seguente indirizzo: Un Racconto Per Te di Emer Murphy, via Ampere, 33 (20131) MILANO

E’ necessario indicare sulla raccomandata:

  • Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.L. 15 gennaio 1992 n.50.

  • Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.

  • Il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto.

  • I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell'istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione
    originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; In mancanza dei requisiti di cui sopra, i prodotti saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato.

  • le spese per la riconsegna, così come quelle di spedizione, sono a carico dell’acquirente.

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Un Racconto Per Te darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • Un Racconto Per Te non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

La merce deve essere restituita a: Racconto Per Te, Via Ampere, 33 MILANO (20131)(MI) Italia. I tempi di rimborso del corrispettivo di acquisto sono di circa 30 giorni dal ricevimento della merce restituita e dopo averne verificato lo stato e avverà tramite bonifico bancario

 

10. Privacy

I dati personali richiesti in fase di trattamento dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Un Racconto Per Te garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Un Racconto Per TE via Ampere, 33 (20131) MILANO

I dati personali rilasciati (e-mail, telefono, indirizzo, etc.) verranno utilizzati per l'invio delle informazioni richieste, per avviare le procedure d'acquisto e - se necessario - per completare l'acquisto online (informazioni finanziarie, numeri di carta di credito, scadenze di carta di credito, indirizzo di spedizione, etc.) e le procedure di fatturazione.

Sarà possibile ricevere informazioni sui nuovi servizi, sulle offerte speciali e sulle novità di Un Racconto Per TE e il Cliente potrà in qualunque momento rifiutare future informative e aggiornamenti inviando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con espressa richiesta in tal senso. Ai dati rilasciati non avranno accesso altri soggetti e/o aziende terze. Sarà altresì possibile recedere dall'iscrizione a Un Racconto Per Te inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando nome e cognome e nome utente e specificando che si desidera cancellare la propria iscrizione al sito.

Un Racconto Per Te , nello sforzo di soddisfare i propri clienti, richiede e raccoglie le informazioni più utili ad assicurare un corretto servizio. Tali informazioni verranno archiviate nei database aziendali e non saranno rivendute o affittate all'esterno.